News

L’influencer Alex Perfume presenta il profumo al Gin Tonic…

Vanessa Piromallo
May 7, 2024

@alexperfume si rivolge agli irriducibili del gin presentando GNTONIC, il profumo al Gin Tonic firmato Micallef, fresco e frizzante

Ieri l’influencer dei profumi @alexperfume ha diffuso sui suoi profili di instagram e TikTok un video dove elogia la freschezza e la bontà del Gin Tonic chiamando a raccolta tutti i Gin Lover. In questo video, nel suo modo spigliato, elogia un profumo di lusso del brand Micallef: GNTONIC. 245 Euro per 100ml di profumo descritto come unisex, con forti note agrumate e un deciso tocco di spezie, molto fresco e “tonico”.

Alex, nel suo stile caratteristico, sottolinea come si senta la frizzantezza della tonica, la freschezza del ghiaccio e il deciso profumo della scorza del limone, proprio come in un vero Gin Tonic. Gli crederemo sulla parola… Spiega che un profumo così fresco richiama l’estate ma può essere indossato tutto l’anno: “E’ questo, ok? E’ come ficcare il naso dentro un Gin Tonic!”

La nostra redazione non è stupita del fatto che esista un profumo al Gin Tonic. Del resto i profumi e il gin sono spesso prodotti con gli stessi esatti metodi e tanti degli ingredienti a cui siamo abituati sono comunemente presenti in entrambi i prodotti. Durante i nostri corsi di formazione lo ripetiamo spesso: uno dei modi in cui si può definire il gin è proprio “profumo commestibile”.

Uno dei nostri fondatori, Marco Bertoncini, ama lanciare questa sfida a chi ci ascolta e a chi si lamenta dei troppi gin in circolazione: “Nessuno si stupisce di quanti profumi nuovi vengono creati ogni anno. E allora perché non possiamo fare lo stesso con il gin? Ci pensa il mercato a decidere quali rimarranno in commercio e quali no, ma intanto perché fermare la creatività dei produttori di gin? Perché non cambiare il modo di pensare e accettare anche il fatto che possano esistere gin stagionali, gin a scadenza, edizioni speciali etc.?”

In ogni caso, che il Gin Tonic lo beviate, ve lo spruzziate addosso o ci facciate il bagno, l’importante è godersi questo delizioso drink! E se volete saperne di più al riguardo date un’occhiata a questo link: https://ginshop.it/gin-experience-by-ilgin-it-live/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1294
Ricette
400
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News