Eventi

8-10 Aprile 2024: a Edimburgo il primo international bar show della Scozia

Vanessa Piromallo
March 20, 2024

Dall’8 al 10 Aprile Edimburgo ospiterà il primo bar show internazionale della Scozia, con un focus su inclusività e benessere fisico

Dall’8 al 10 Aprile Edimburgo ospiterà il primo bar show internazionale della Scozia. I suoi organizzatori sono veterani del settore: Iain McPherson, Jamie Faulds e Gary Anderson. Il primo è il proprietario del celebre Panda & Sons bar, nominato nel 2023 Best International Cocktail bar in Europa agli the Spirited Awards, mentre gli altri sue sono i creatori dell’annuale Cocktail Week di Edimburgo.

EBS, cioè Edinburgh Bar Show, ospiterà diversi eventi oltre a espositori e visitatori dal mondo, ma le luci saranno principalemente puntate sui “migliori distillati, brand di bevande, bar e talenti di cui la Scozia abbonda.” McPherson ha aggiunto: “Questa è un’opportunità per riunire una nuova generazione di bartender che potranno fare esperienza della qualità da ogni parte del mondo. Un’opportunità di condividere conoscenze e fare networking.”

Anderson ha dichiarato: “Ecco ciò che differenzia Edinburgh Bar Show dagli altri. La Scozia ha tantissimo da offrire; i distillati prodotti qui sono unici e dovrebbero essere meglio conosciuti e la nostra cultura del bar ha una storia e una provenienza diverse rispotto agli altri paesi. Vogliomo includere tutto questo in EBS e allo stesso tempo unire e mettere in mostra i talenti internazionali.”

Alcuni eventi sono già stati confermati, ma sul sito ne troverete altri. Fra questi il bar takeover di Suntory con Erik Lorincz, quello di Absolut con Röda Huset bar di Stoccolma, il party di due giorni offerto da Rémy Cointreau e la festa di chiusura organizzata da Hendrick’s Gin.

Tutta la città di Edimburgo sarà coinvolta con tour, seminari e degustazioni durante i tre giorni della manifestazione. Tra le tematiche principali affrontate ci sarà quella della sostenibilitò e soprattutto quella dell’inclusività, con un seminario sulla “resilienza nell’ospitalità” organizzato dal bar LGBTQ+ di Manchester Red Light.

Ma non finisce qui: i visitatori potranno inoltre usufruire di iniziative dedicate alla cura del corpo, meditazione, yoga e fitness in quanto si tratta di aspetti sempre più rilevanti per i professionisti del bar, oggi attenti a un sano bilanciamento tra vita privata e lavoro.

Tra i brand espositori di EBS troveremo: The Botanist, Bruichladdich, Ardbeg, Hendrick’s Gin, Aberfeldy, Craigellachie, Royal Brackla, Absolut, Spearhead Whisky, Campari Academy, House of Suntory, Edinburgh Gin, Smokehead, Axia, Patrón Tequila e Eminente Rum.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News